Erin accoglie, all’interno di quattro appartamenti, nuclei famigliari mamma/bambino che necessitano di un supporto educativo finalizzato al benessere della persona e della famiglia.
Progetto Erin significa fare Educazione, offrire Residenzialità attraverso la possibilità di abitare, anche se temporaneamente, in un luogo protetto che accoglie e sostiene, dove poter recuperare e mettere nuovamente in gioco le proprie risorse, attraverso l’Integrazione, come opportunità di incontro e di relazione tra persone diverse.
Il Progetto Erin nasce nel 2005 e si occupa costruire percorsi educativi per nuclei mono-parentali di mamme con 1 o 2 figli, segnalateci dai servizi sociali.
È un progetto di avvio e sostegno all’autonomia, di accompagnamento e sostegno alla gestione della genitorialità.
Gli obiettivi e le azioni previste dal Progetto Erin si traducono nell’accompagnamento di donne verso una maggiore autonomia, in un percorso finalizzato alla crescita e all’emancipazione personale. I percorsi educativi sono costruiti intorno alle esperienze individuali al fine di sostenere le ospiti nella ricerca e nell’acquisizione di modalità di relazione più appropriate tra la propria soggettività ed il complessivo sistema delle relazioni sociali.
La presenza educativa è di 5 giorni su 7, 30 ore alla settimana, con regole di senso (no ospiti notturni), e la possibilità di sperimentare in un luogo protetto, progetti educativi individualizzati grado di autonomia nel percorso, grado di possesso della casa.
INFORMAZIONI
Indirizzo Via Zumbini 6, 20143 Milano
Telefono (+39) 02 365 5662 0
Fax (+39) 02 365 5660 3
Mail
Web
www.facebook.com/lacordata
Referente
Crisitian Giannella